La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024
13.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024

Invece dei funghi trova soldi: li riconsegna

Va nel bosco a caccia e per cercare funghi, ma trova a sorpresa decine e decine di banconote legate da un elastico. È successo in Umbria, nei pressi di Tuoro sul Trasimeno (Perugia).

Un cacciatore, mentre stava passeggiando, tra il fogliame, leggermente interrate, ha notato il malloppo. Lo ha preso e ha iniziato a contare, verificando che si trattava di un vero e proprio tesoretto sbucato dal nulla, forse il bottino illecito di qualche malaffare camuffato nella boscaglia. Ma per ora, non è dato a sapersi.

L'unica certezza è che il cacciatore – come riporta PerugiaToday – invece di arraffare il denaro, ha subito allertato i carabinieri che hanno validato la veridicità delle banconote e sporto relativa denuncia all'ufficio oggetti smarriti. Come riporta l'edizione odierna della Nazione Umbria, la zona sarebbe stata monitorata per giorni, ma nessuno si sarebbe fatto vivo per recuperare l'ingente bottino nascosto tornato alla luce.

Il cacciatore potrebbe comunque essere premiato. Infatti, se entro due anni nessuno verrà a richiedere quel denaro, dimostrando dati alla mano di esserne il legittimo proprietario, la somma finirà nelle mani di colui che li ha ritrovati.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario