L'Ufficio famiglia dell’arcidiocesi di Modena-Nonantola presenta il ciclo di incontro “EduchiAmo l’affettività”. I tre appuntamenti, dedicati ai genitori ma anche a educatori e a quanti gravitano nel mondo giovanile, verteranno sul tema “La responsabilità educativa dei genitori”.
Le tre serate sono state organizzate dall’arcidiocesi emiliana insieme a Noè onlus-Associazione di volontariato delle famiglie per le famiglie, Associazione italiana genitori (Age) e Associazione genitori scuole cattoliche (Agesc).
Il programma
Tutti gli incontri si svolgeranno a Modena, presso la chiesa di Gesù Redentore, dalle 21. Si comincia lunedì 22 gennaio si parlerà de “Il ruolo del padre e della madre nell’educazione dei figli” con il pedagogista Pietro Lombardo.
Lunedì 29 gennaio si affronterà la tematica “Educare nelle situazioni di conflitto” con Daniele Novara, pedagogista esperto nella gestione dei conflitti e fondatore del Centro psico-pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti.
L’ultimo appuntamento, lunedì 5 febbraio, vedrà la presenza dell’arcivescovo Erio Castellucci che approfondirà “La missione educativa dell’adulto”. Fonte: Sir.