Tragedia in provincia di Fermo, nelle Marche. Una donna di 79 anni, Maria Biancucci, è morta dopo essere stata legata mani e piedi al proprio letto di casa.
Il ritrovamento
A scoprire il corpo ormai senza vita è stato il figlio 57enne, Marcello Balestrini. L'uomo, titolare di un laboratorio calzaturiero, viveva con la madre nell'appartamento in località Alteta di Montegiorgio; al momento della tragica scoperta, era appena rientrato da una serata fuori casa.
Sul corpo della signora Maria non ci sarebbero segni di violenza, ma l'abitazione era tutta in disordine e una delle finestre del piano terra aveva segni di effrazione.
Ipotesi furto
Secondo il comandante dei carabinieri di Montegiorgio che conduce le indagini, Gianluca Giglio, è plausibile l'ipotesi di un furto o di una rapina in appartamento finito in tragedia.
I malviventi sarebbero entrati in casa per fare il colpo; trovatisi di fronte – forse inaspettatamente – l'anziana signora, l'avrebbero bloccata al letto per portare a termine il “lavoro”. Se ne sarebbero poi andati via lasciando l'anziana lì. Lei potrebbe essere morta a causa di un malore o per asfissia, non si sa ancora se provocata accidentalmente o meno. Domande alle quali risponderà l'autopsia: il cadavere è stato portato all'ospedale di Fermo proprio per essere sottoposto all'esame autoptico.
Intanto i due figli della donna stanno facendo un inventario per capire cosa sia stato rubato.