Un anziano di 73 anni, Fulvio Visintin, è stato trovato senza vita a Trieste nell'appartamento dove abitava, nel rione di Servola. Il corpo presentava una profonda ferita all'addome causata probabilmente dalla lama di un coltello. La notizia si è diffusa in nottata, al momento del ritrovamento del cadavere, ma la morte risalirebbe ad alcune ore prima.
La ricostruzione
Ad uccidere Fulvio sarebbe stata la moglie al culmine di una lite domestica. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna avrebbe strappato il coltello dalle mani del marito perchè si sentiva minacciata dall'atteggiamento aggressivo del consorte, e lo avrebbe colpito al petto con quella stessa arma inizialmente rivolta verso di lei.
Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, nell'appartamento dove viveva la coppia, dopo che i due avevano trascorso la Pasqua fuori casa con alcuni parenti. La vittima è morta per emorragia, nonostante le cure dei sanitari accorsi sul posto allertati dalla moglie stessa. La donna, di 69 anni, ha confessato l'accaduto. Arrestata, è ora ai domiciliari.