Tragedia a Torino, lla stazione di Porta Susa, dove una ragazzina di 15 anni è morta investita da un treno. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane studentessa sarebbe inciampata e caduta sui binari, ed è stata investita da un treno regionale diretto a Milano.
I soccorsi
Immediatamente è stata soccorsa dai sanitari del 118, dopo che i vigili del fuoco l'hanno estratta viva dai binari. I medici hanno provato a rianimarla sulla banchina del binario quattro, ma ogni tentativo è risultato vano. La ragazza è deceduta durante il trasporto in ospedale.
Le indagini
La tragedia si è verificata sotto gli occhi dei compagni di classe della ragazza e di due insegnanti. “Era di spalle, quando è arrivato il treno si è girata di spalle, lo zaino si è impigliato e l'ha trascinata sotto”, ha raccontato uno dei docenti a Tgcom24. La ragazza si trovava alla stazione di Porta Susa come tutte le mattine, per prendere il treno per raggiungere Vercelli dove ha sede il liceo musicale che frequentava. Nonostante tutto faccia pensare ad un tragico incidente, la polizia ferroviaria ha acquisito i filmati delle videocamere di sorveglianza della stazione e ha avviato le indagini per accertare la reale dinamica dell'accaduto.