Hanno minacciato, insultato e compiuto atti di prepotenza e bullismo nei confronti del loro professore di italiano e storia, per questo tre studenti – tutti minorenni – dell'Istituto tecnico commerciale “Carrara” di Lucca sono stati iscritti nel registro degli indagati.
Il video virale in rete
I tre studenti sarebbero stati individuati dalla polizia postale e dalla Digos proprio grazie al filmato messo online che riprende le minacce e le offese all'insegnante, un docente di 64 anni, “colpevole” di aver assegnato un brutto voto ad uno dei tre ragazzi. Nel frattempo, il preside della scuola ha anche presentato formalmente una denuncia.
Il caso
“Prof non mi faccia arrabbiare, metta sei”, ha urlato lo studente al professore. Poi puntandogli un dito in faccia: “Qui comando io. Si metta in ginocchio“. Purtroppo non si tratta di fantasia, ma della triste realtà. La rabbia dello studente sarebbe esplosa dopo aver ricevuto un brutto voto e, mentre lui minacciava il professore, i suoi compagni di classe prima sono scoppiati a ridere e poi alcuni hanno registrato con lo smartphone quanto stava accadendo. Il video è stato messo in rete dove è diventato virale.