La voce degli ultimi

sabato 25 Gennaio 2025
9.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 25 Gennaio 2025

Kenya, forti alluvioni: 15 morti

E' di 15 morti e 2mila sfollati il bilancio dell'ondata di maltempo che si è abbattuta sul Kenya. I violenti nubifragi hanno causato alluvioni, smottamenti e frane in tutto il Paese. La notizia è stata riportata da Al Jazeera. In 24 ore a Nairobi sono stati registrati 54 millimetri di pioggia e 110 negli ultimi quattro giorni. Il Dipartimento meteorologico del Kenya ha avvertito che i nubifragi proseguiranno anche nei prossimi giorni

Ingenti danni 

I nubifragi si sono abbattuti negli ultimi giorni in diverse zone del Kenya. Danni ingenti sono stati registrati a 100 chilometri a sud est della capitale, a Kilungu, dove oltre 30 case sono state sepolte dal fango. Danni anche nella zona di Isiolo, circa 450 chilometri a nord est di Nairobi.

L'ultima tragedia, come riportato dal sito online meteoweb.eu , si è verificata domenica scorsa. A causa delle abbondanti e violente piogge, un fiume nei pressi del distretto di Nakuro, nel sud ovest, ha straripato e travolto un pulmino nel quale stavano viaggiando tre donne e quattro uomini. Stando alle fonti di stampa internazionali, tutti sarebbero morti annegati. I distretti più colpiti dall'ondata di maltempo sono 47 e, in tutti, sono stati registrati ingenti danni anche alle infrastrutture. 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario