La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024
8.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024

Vasta operazione anticrimine: scoperto magazzino di merci rubate

Colpo grosso alla malavita pugliese. Dalle prime luci dell'alba, i carabinieri del Comando Provinciale di Bari, unitamente a quello di Foggia, supportati dal 6/o Elinucleo e dal Nucleo Cinofili di Modugno, hanno avviato una vasta operazione in diverse province della Puglia contro soggetti appartenenti ad un'associazione a delinquere dedita a rapine, ricettazione e riciclaggio.

Le città coinvolte sono Andria (BT), Bari, Bitonto (Ba) e Cerignola (Fg), dove i militari stanno dando esecuzione a diverse ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip del Tribunale di Trani, su richiesta della Procura della Repubblica.

I provvedimenti sono stati adottati in base alle conclusioni di un'indagine, avviata nel marzo 2017 dalla Compagnia di Andria, che ha permesso di documentare le responsabilità dei componenti dell'associazione a delinquere nella commissione di numerosi furti. Uno dei blitz dei carabinieri è avvenuto all'interno di un grande magazzino che si è scoperto avere la funzione di deposito della merce rubata in attesa di essere immessa nel mercato nero.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario