La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025
15.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025

Al via gli eventi estivi di “Dabar. Potere alla Parola”

Questo tempo di grazia della nostra diocesi dedicato alla Parola nasce dal desiderio di voler incamminarci su quella strada tanto cara a Gesù, tempio celeste itinerante sulla terra per poter accogliere tutti coloro che hanno bisogno di ristoro e guarigione, di tenerezza e accoglienza”. Con queste parole l'arcivescovo di Gaeta, monsignor Luigi Vari, ha presentato gli appuntamenti del percorso “Dabar. Potere alla Parola” che, dopo i quattro incontri zonali sulle parole della creazione (terra, aria, acqua e fuoco), venerdì 13 luglio riprenderà il via con gli eventi estivi

Venerdì 13 luglio, alle 21, nell’area archeologica di Caposele, a Formia (Latina), si terrà lo spettacolo “Come gli scambi del treno. Vita di Madeleine Delbrêl”, a cura dell’attrice Elisabetta Salvatori con al violino Matteo Ceramelli. Giovedì 23 agosto, alle 21, sul sagrato della chiesa di San Francesco d’Assisi a Gaeta (Latina), si terrà “Shalom”, dialogo tra Moni Ovadia e l’arcivescovo, mons. Luigi Vari. Sabato 22 settembre, alle 19, nel monastero di San Magno, a Fondi (Latina), invece, l’incontro con il filosofo Massimo Cacciari dal titolo “Donna”.

La sfida del percorso, si legge sulla brochure di presentazione, è quella di “restituire alla Parola il potere di attraversare la strada e, nel suo naturale percorso, di lasciarla incontrare e abitare dai tanti viandanti che la strada la vivono ogni giorno”. Si tratta di un percorso che parte dalla “Parola, con la Parola. Dabar è pienamente inserito nell'anno in cui la Chiesa diocesana celebra la Parola, e il tempo dedicato all'incontro, al pensare creativo, all'abbraccio tra le arti e la Parola”

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario