La voce degli ultimi

sabato 23 Novembre 2024
11.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 23 Novembre 2024

Renzi: “Soldi a imprese che assumono giovani”

Il governo potrebbe prendere i soldi stanziati per il reddito di cittadinanza e darli alle imprese che formano e assumono i giovani, anziché regalare sussidi”. Matteo Renzi rilancia la proposta di Confapi all'esecutivo, definendola “molto intelligente”. 

La proposta

“Dare 780 euro a chi sta sul divano è assurdo e non ci sono fondi a sufficienza”. Usarli, invece, per stimolare l'occupazione “aiuterebbe i nostri rhazzi e le nostre imprese”. certo, aggiunge, “è una misura più simile al Jobs Act che non all'assistenzialismo. Ma è una misura che se approvata aiuterebbe le piccole imprese – il cuore dell'economia italiana – a ritrovare fiducia e i giovani a ritrovare lavoro dopo i danni del Decreto Dignità”. I piccoli, spiega, “l'hanno proposta, Salvini pare d'accordo, Di Maio potrebbe salvare la faccia o quel che resta della sua faccia. Se davvero cambieranno così il reddito di cittadinanza, credo che dovremmo incoraggiarli. Voi che ne pensate? E i nostri vicepremier avranno il coraggio di farlo?”. 

La manovra

Quanto alla manovra, sottolinea, “oggi è il giorno della verità. Il governo metterà nero su bianco i veri numeri e finirà l'indecorosa manfrina iniziata a settembre con l'abolizione della povertà (!) dal balcone di Palazzo Chigi. 
Ma non si può solo criticare“. 
 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario