Sono quattro i minorenni identificati dalla polizia, ritenuti responsabile dell'aggressione ai danni di Boubacar Kande, il giovane senegalese residente a Palermo, che nella notte tra sabato e domenica scorsa è stato accerchiato e picchiato da una baby gang.
I fatti
L'aggressione ai danni del giovane senegalese si è verificata in pieno centro a Palermo. Stava tornando a casa da lavoro quando una baby gang lo ha accerchiato e picchiato in due riprese: la prima volta nei pressi della Banca d'Italia e poi a pochi passi dal Teatro Massimo. Il ragazzo, che ha sporto denuncia, ha raccontato di essere prima stato apostrofato con epiteti razzisti e poi picchiato in mezzo alla strada. Alcuni pAssanti, però hanno avvisato le forze dell'ordine, intervenute sul posto con un'ambulanza che ha soccorso il ragazzo, che ha riportato una ferita sopra l'occhio.
Gli identificati
La polizia, utilizzando i video delle telecamere di sorveglianza, ha identificato quattro minorenni, ritenuti responsabili dell'aggressione e membri della baby gang. Inoltre, sarebbe stato identificato anche un adulto, ma la sua posizione sarebbe marginale e il suo nome non è stato iscritto nel registro degli indagati. La posizione dei quattro giovani, invece, è al vaglio della procura per i minorenni. La polizia sta svolgendo ulteriori indagini per identificare gli altri membri della baby gang, si pensa che in tutto fossero dieci.