La voce degli ultimi

martedì 11 Febbraio 2025
12.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 11 Febbraio 2025

Air Italy: licenziamento collettivo per 1.450 dipendenti

Licenziamento collettivo per tutti i 1.450 dipendenti della Air Italy. E' questa la decisione che hanno preso i commissari liquidatori della compagnia aerea. La comunicazione è stata fatta ai dirigenti riuniti in conference call a Olbia e Malpensa. Nelle prossime settimane si liquiderà tutto e già dai prossimi giorni partiranno le lettere di licenziamento. 

La nota ufficiale

“I liquidatori hanno illustrato ai dipendenti la possibile evoluzione della procedura di liquidazione, confermando l'intenzione di adottare tutte le misure possibili di sostegno al reddito, compatibili a norma di legge con la procedura di liquidazione stessa – si legge nella nota ufficiale della Air Italy, diffusa dopo la confernce call – Verranno prese in considerazione tutte le possibilità di cessione di rami d'azienda che comprendono il possibile mantenimento di tutti o di parte dei posti di lavoro”. 

I sindacati: “Conte si attivi, visto il silenzio dei suoi ministri

“Lo stop delle attività di Air Italy e di Ernest Airlines sono inacettabili e sono purtroppo solo l'inizio del tracollo. Nonostante la situazione gravissima, ancora non ci è giutna una convocazione urgente dai Ministri De Micheli, Patuanelli e Catalfo”, è quanto hanno dichiarato unitamente Filt Cgil, Uiltrasporti, Ugl TA. “Sono mesi che inascoltati stiamo lanciando l'allarme sullo stato si abbandono in cui riversa il trasporto aereo, giunto ormai a un livello di emergenza tale da essere sull'orlo della incontrollabilità. Il trasporto aereo è strategico per la mobilità e il turismo in arrivo, rappresenta una percentuale importante di Pil e dà occupazione a decine di migliaia di lavoratori in tutta Italia, ma Governo e Ministri non sembrano dare la dovuta rilevanza politica a tutto questo. E' urgentissima una convocazione interministeriale ai massimi livelli – proseguono – e chiediamo che anche il Presidente del Consiglio Conte si attivi, visto il silenzio dei suoi ministri. Non c'è più tempo. La politica svolga il proprio ruolo”

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario